[ torna alla home ]

Macrosoft
 
 

GRUPPO MACROSOFT HOLDING

Macrosoft Holding è la capogruppo di aziende italiane specializzate nell’organizzazione, sviluppo e assistenza di sistemi informativi aziendali.
La visione di marketing ed il modello di business è comune alle aziende che, controllate dalla Holding, formano un gruppo cooperante le cui attività sono coerenti e complementari. La competenza specifica del personale, invece, è propria di ognuna, a garanzia della massima qualità dei prodotti e dei servizi offerti.
Lo staff della Macrosoft Holding conta 35 persone operanti in tre sedi: Macerata, Bologna e Anagni.
Tutte le aziende facenti parte del gruppo sono dotate di software house interne, strutture altamente specializzate, tra loro interconnesse e collaborative, in grado di sviluppare soluzioni dal forte valore aggiunto.
Capostipite della Holding è la Macrosoft srl, da cui il gruppo e la Holding stessa prendono il nome.
La Macrosoft srl nasce nel 1985 per iniziativa di 4 soci con significative esperienze nell’ambito informatico. Oggi l’azienda Maceratese, diretta dagli stessi soci fondatori, è leader nell’organizzazione e nella consulenza informatica, fornendo servizi principalmente ad aziende di distribuzione. L’elevata specializzazione del personale e la struttura interna dotata di una software house esperta in sistemi ERP, fanno della Macrosoft il partner ideale per qualsiasi realtà necessiti di una spinta informatizzazione dei processi aziendali. Le soluzioni proposte sono standard creati dall’esperienza in tutti gli ambiti di gestione aziendale, con particolare specializzazione nell’ambito della logistica e del magazzino. La consulenza offerta dalla Macrosoft è affidata a professionisti altamente specializzati che affiancano realtà aziendali di ogni dimensione in tutte le fasi di ristrutturazione organizzativa, analizzando la situazione e proponendo il percorso ottimale per trarre il massimo beneficio dall’investimento che si vuole compiere. L’azienda è sempre stata fortemente proattiva nei confronti del cliente, trainando spesso interi settori di mercato in passaggi tecnologici epocali che, interpretati con lungimiranza, hanno portato e portano strategici vantaggi in termini di business.
La Macrosoft, nel 2000, si fa promotrice della fondazione di un’impresa esclusivamente rivolta al mercato farmaceutico e capace di fornire a quest’ultimo soluzioni a trecentosessanta gradi: la InFarma srl diviene ben presto un punto di riferimento per il mercato a livello nazionale, facendo dell’integrazione delle soluzioni e della standardizzazione delle stesse la chiave del suo successo. Specializzata nello sviluppo di sistemi di comunicazione, la InFarma offre al mercato strategiche soluzioni, tra cui Farmaclick, un protocollo standard che rappresenta una svolta tecnologica, organizzativa e di business per la farmacia e per il grossista. Nel giro di pochi mesi, gli attori della filiera del farmaco si accorgono degli enormi vantaggi portati dallo standard e Farmaclick si diffonde su tutto il territorio creando un vero fenomeno di mercato. Oggi, il protocollo della InFarma è utilizzato quotidianamente da circa 10.000 farmacie.
Krealia srl è l’azienda più giovane del gruppo, nata nel 2010 per rispondere in modo professionale e con mezzi scientifici alla sempre più sentita esigenza che il mercato matura nei confronti del WEB.
Krealia è composta da esperti del web a livello di analisi, progettazione e sviluppo, e si propone non come una semplice web agency ma come un’azienda in grado di interpretare il web come strumento di business; nel farlo, Krealia, prima di sviluppare un progetto, prende in considerazione la conformazione organizzativa del cliente e, affiancata dalle aziende del gruppo, è in grado di integrare le soluzioni web ai sistemi informativi aziendali, generando soluzioni ad alto valore aggiunto. Proprietaria di un tool di sviluppo creato internamente da un’equipe di ingegneri, Krealia propone alle imprese soluzioni che le rendono autonome nello sviluppo e nella gestione di siti e servizi web, offrendo consulenza e formazione specializzata su prodotti appositamente sviluppati per essere gestiti dagli utenti meno esperti.
Back to Top